Analisi dell‘aria delle conservanti del legno
Info sui prodotti "Analisi dell‘aria delle conservanti del legno"
Soprattutto negli edifici più vecchi, dove in passato sono stati usati conservanti del legno, sostanze contenenti PCB o adesivi nocivi per il parquet, si trovano più spesso composti organici poco volatili. Negli anni '60 e '70, il pentaclorofenolo era uno dei conservanti del legno più usati. Può danneggiare il sistema nervoso e immunitario.
✓ La nostra analisi dell'aria interna conservatrice del legno analizza la tua aria o anche i materiali per il pentaclorofenolo, oltre a tutti i composti analizzati nell'analisi dell'aria interna tossica residenziale.
Ecco come funziona il conservante per legno dell'analisi dell'aria ambiente
- Ordina il conservante per legno con analisi dell'aria qui nel nostro negozio. Riceverai un kit di test con tutti i materiali necessari. Il test non richiede alcuna esperienza o conoscenza precedente.
- Prendete il campione da soli utilizzando l'allegato Prendete il campione facilmente con gli utensili forniti da noi, quando e dove volete. Inviatelo direttamente al laboratorio utilizzando l'apposita casella di restituzione.
- Il campione viene esaminato in laboratorio e riceverete un rapporto dettagliato dopo circa 2-3 settimane. Questo vi dirà quali inquinanti sono stati rilevati e quanto è alta la contaminazione dell'aria della stanza o dell'oggetto esaminato.
Questi parametri sono analizzati:
Circa 50 composti organici poco volatili e pentaclorofenolo:
1,2,3-triclorobenzene, 1,3,5-triclorobenzene, 1,2,4-triclorobenzene, aldrin, dieldrin, endrin, eptacloro, eptacloro epossido, benzo(a)pirene, benzo(b)fluorantene, benzo(k)fluorantene, benzo(ghi)perilene, fluorantene, indeno(1,2,3-c,d)pirene, esaclorobenzene, pentaclorobenzene, pentacloronitrobenzene, metossiclor, tris(2-cloroetil)fosfato, PCB 28, PCB 52, PCB 101, PCB 138, PCB 153, PCB 180, 1,2,3,4-tetraclorobenzene, 1,2,3,5-tetraclorobenzene, 1,2,4,5-tetraclorobenzene, a-esaclorocicloesano, b-esaclorocicloesano, g-esaclorocicloesano (lindano), d-esaclorocicloesano, e-esacloroesano, trans-permetrina, cis-permetrina, 4,4'-DDT, 2,4'-DDT, 4,4'-DDE, 2,4'-DDE, 4,4'-DDD, 2,4'-DDD, a-endosulfan, b-endosulfan, pentaclorofenolo
- Pentaclorofenolo: conservante del legno usato frequentemente negli anni '60 e '70; ancora oggi è pericoloso a causa della sua longevità e dell'alta tossicità; arriva ancora in Germania attraverso il legno importato; può danneggiare il sistema immunitario e nervoso
- Lindano: insetticida diffuso che è stato usato anche come conservante per il legno in Germania fino alla metà degli anni '80; sospettato di causare il cancro.
- Bifenili policlorurati (PCB): si trovano ad esempio come plastificanti e ritardanti di fiamma nelle vecchie plastiche; possono causare danni al sistema nervoso e immunitario
- DDT: è stato usato come insetticida fino agli anni '70; ancora oggi entra nelle case tedesche attraverso prodotti provenienti dai paesi in via di sviluppo.
- Benzo(a)pirene: Sostanza di piombo di idrocarburi policiclici aromatici (IPA) - questi entrano nell'aria interna, ad esempio attraverso la vecchia colla per parquet e processi di combustione incompleta (fumo di sigaretta); considerato il principale fattore scatenante del cancro ai polmoni innescato dal fumo di tabacco
Hai ancora domande sul risultato? - Nessun problema! Il nostro team di assistenza sarà lieto di aiutarvi per telefono o via e-mail!
Nota: le analisi sono progettate per l'autocontrollo. Non si può garantire un'utilizzabilità giudiziaria o ufficiale dei risultati delle analisi, dato che tra l'altro il campionamento è fatto dal cliente stesso. Per queste analisi è necessario il campionamento da parte di un campionatore addestrato e indipendente.
Contenuto del set per l'analisi
• Contenitore per il prelievo
• Istruzione inclusa un modulo di accompagnamento del campione
• Kit di test indirizzato
In soli 3 fasi per ottenere i risultati
❶ Affinché tu possa iniziare subito, il nostro kit di test legionella sarà spedito comodamente a casa tua in brevissimo tempo.
❷ Esegui il test in modo semplice e veloce prelevando un campione e inviandolo direttamente al nostro laboratorio di qualità in Germania utilizzando la nostra pratica confezione di ritorno. Il laboratorio eseguirà ora l'analisi.
❸ I nostri esperti esamineranno il tuo campione in laboratorio. Successivamente, riceverai un risultato completo che spiega chiaramente tutti i valori misurati con l'aiuto di grafici.
Hai ancora domande sui risultati? - Nessun problema! Il nostro team di assistenza è a vostra disposizione per e-mail!
Nota: le analisi sono progettate per l'autocontrollo. Non si può garantire un'utilizzabilità giudiziaria o ufficiale dei risultati delle analisi, perché tra l'altro il campionamento è fatto dal cliente stesso. Per queste analisi è necessario il campionamento da parte di un campionatore addestrato e indipendente.